Azienda

La nostra Mission

All’interno di un mercato, con forti fibrillazioni per tempi di esecuzione sempre più ridotti e con oscillazioni e discrepanze di prezzi che disorientano il cliente, la nostra azienda vuole applicare un modo di pensare positivo.

Noi siamo quello che facciamo costantemente. L’eccellenza quindi non è un atto ma un’abitudine

La voglia e la volontà di migliorarsi accompagnano costantemente il nostro lavoro quotidiano, con la certezza che questo percorso costi fatica ma sia l’unica strada percorribile sia per noi stessi che per fornire il migliore servizio ai nostri clienti.
Una politica commerciale basata sulla evidenziazione delle proprie peculiarità e non sul discredito dei concorrenti.
Il raggiungimento del giusto mix tra prodotti realizzati internamente e prodotti commercializzati e collaborazioni esterne, per un servizio rapido ed efficiente e per evitare il riflettersi sul cliente dell’onerosa operazione di ricarico “costo su costo”.

Se c’è una soluzione perché ti preoccupi ? Se non c’è una soluzione perché ti preoccupi ?

Un confronto con i clienti ed i potenziali clienti per poter individuare, insieme, il percorso da seguire per rispondere alle esigenze di comunicazione del loro punto vendita.
La ricerca di una risposta concreta al problema posto o, al contrario, la ricerca di una soluzione alternativa in caso la richiesta iniziale non possa essere, per qualsiasi motivo, attuata.

La nostra storia

 

Carpi Neon, madre dell’attuale progetto, nasce nell’ottobre del 1990 come piccola azienda di produzione insegne.
Nel corso degli anni si sviluppa fino ad avere al proprio interno, su una superficie di 900 metri quadrati, l’intero ciclo produttivo.
Una piccola azienda di insegne luminose, grazie alla volontà messa in campo, è riuscita a sviluppare un progetto per fornire ai propri clienti un servizio più ampio e completo, introducendo nel corso degli anni la soffieria per neon, un ufficio tecnico per rispondere alle esigenze grafiche e burocratiche ed una produzione di lamierati e carpenterie completa.

Carpi Neon è quindi un nome al quale rimaniamo molto affezionati,. Ci ha permesso di crescere e di aumentare le nostre competenze.
Nel 1997 nasce Publieuropa come braccio commerciale di Carpi Neon.
La crescita dell’azienda di insegne necessitava di un supporto per poter ampliare la propria offerta sul mercato con prodotti commercializzati.

Nell’ottobre del 2008 si è arrivati all’unificazione delle due aziende con un assestamento della compagine sociale ed un drastico cambio di rotta commerciale.
Negli immediati anni precedenti Carpi Neon si era molto appiattita su una ampia base di fatturato di lavoro derivante dal service conto terzi.
Un nuovo progetto aziendale con la scelta di rimettere in campo tutte le competenze acquisite per l’istituzione di rapporti di collaborazione evoluta e per raggiungere un rapporto diretto con il cliente finale.
L’inserimento nel ciclo produttivo della stampa digitale ed un aumento della superficie produttiva fino ai 1.400 metri quadrati attuali.
Una particolare attenzione rivolta al retail, alla grande distribuzione organizzata ed al settore petrolifero, sia per il classico profilo delle insegne che per le ambientazioni ed i sistemi espositivi.

Una scelta difficile : abbandonare il nome storico Carpi Neon, ora solo marchio commerciale, per sancire il nostro cambio di rotta e per identificare meglio l’attuale asset aziendale rivolto alla comunicazione visiva per il punto vendita a 360°.